Emiliana Erriquez (@emyerriquez) presenta il suo romanzo “Il peso delle stelle”Les Franeurs Edizioni

Emiliana Erriquez (@emyerriquez) presenta il suo romanzo “Il peso delle stelle”Les Franeurs Edizioni

Marina, scrittrice e giornalista, è una donna caparbia e gentile.
Da qualche tempo è tornata a vivere a Villa Castelli, un piccolo paese in provincia di Brindisi, nella masseria che è stato il luogo felice della sua infanzia e dei suoi ricordi più belli. Determinata a dimenticare un passato recente che l’ha privata della propria dignità e umiliata, un giorno incontra un uomo ferito a cui presta subito soccorso, Robel.
Originario dell’Eritrea e arrivato lì dopo aver affrontato un viaggio della speranza, attraverso Marina scoprirà un senso di umanità in cui aveva smesso di credere, mentre per lei il contatto con quel ragazzo venuto dal nulla rappresenterà l’occasione per acquisire una maggiore consapevolezza di sé.
Legati da una profonda amicizia, affronteranno insieme i pregiudizi della gente, condivideranno timori e disavventure lasciandosi guidare solo dall’istinto, da una forza libera e incondizionata che farà guadagnare a entrambi un riscatto atteso da tempo.
Un libro che affronta due argomenti diversi (immigrazione e violenza sulle donne). Marina ha un vissuto di violenza alle spalle, un passato da cui è fuggita con coraggio e determinazione, e Robel è un profugo appena arrivato nel nostro paese che teme di aver perso per sempre le persone che ama ma coltiva nel cuore la speranza di riabbracciarle. Sono due anime ferite che si incontrano e in modo inconsapevole e spontaneo saranno destinate a salvarsi a vicenda.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.